Shadowrun Returns DLC Berlin rinviato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il DLC Berlin di Shadowrun Returns è stato rinviato al 2014, così che possa essere trasformato in un’espansione a tutti gli effetti, hanno annunciato gli sviluppatori di Harebrained Schemes direttamente su Kickstarter.


In origine il DLC Berlin di Shadowrun Returns sarebbe dovuto arrivare durante il prossimo mese di ottobre 2013, ma la scelta di rimandarne l’uscita è una diretta conseguenza delle richieste degli utenti, che volevano qualcosa di più di un semplice DLC.

Come scritto appena due settimane fa, il team di sviluppo è già al lavoro sul gameplay del DLC ed anche su nuove idee di missioni, inoltre gli sviluppatori sono anche al lavoro sulla versione Linux di Shadowrun Returns, che finora è uscito solamente per Microsoft Windows e Mac OS X. Tuttavia una data per la release della versione Linux non è ancora disponibile. Ad ottobre avrebbe dovuto arrivare anche la versione localizzata in italiano, ma a questo punto rimane in dubbio.

Shadowrun Returns è un RPG tattico sviluppato e pubblicato da Harebrained Schemes, una compagnia di videogiochi indipendente guidata da Jordan Weisman, il creatore del gioco da tavolo Shadowrun. La campagna Kickstarter di Shadowrun Returns è iniziata con l’obiettivo di 400.000 dollari nell’aprile del 2012, e si è conclusa un mese dopo avendo raccolto 1.836.447 dollari, da addirittura 36.276 sostenitori. In futuro Shadowrun Returns potrebbe anche essere reso disponibile per dispositivi portatili, in particolare per iPad e tablet Android.

Nelle recensioni Shadowrun Returns è stato lodato per l’ambientazione cyberpunk, per il sistema di combattimento e di abilità, ma hanno ricevuto critiche il sistema di salvataggi, la struttura che è stata ritenuta troppo lineare e la semplicità dell’esplorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>