Tales of Symphonia Chronicles confermato ufficialmente per PS3

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tales of Symphonia Chronicles è stato confermato ufficialmente, si tratta della versione per l’Occidente di Tales of Symphonia Unisonant Pack, un bundle che unisce il primo ed il secondo capitolo della serie Tales of Symphonia, che ha debuttato dieci anni fa su Nintendo GameCube.


In Tales of Symphonia Chronicles saranno presenti l’originale Tales of Symphonia e anche Tales of Symphonia: Dawn of the New World. Il bundle sarà un’esclusiva PlayStation 3 e sarà disponibile dal prossimo 10 ottobre in Giappone, mentre in USA ed Europa dovrebbe arrivare solamente all’inizio del prossimo anno. Rispetto alle versioni originali, i giochi saranno rimasterizzati in alta definizione inoltre saranno aggiunte alcune nuove caratteristiche come per esempio nuovi dialoghi e aggiornamenti per la soundtrack.

TALES OF XILLIA

Tales of Symphonia fu rilasciato in esclusiva per Nintendo Gamecube nell’agosto del 2003 in Giappone, pubblicato da Namco e sviluppato da Namco Tales Studio. Il gioco debuttò anche in Nord America nel mese di luglio del 2004, mentre in Europa arrivò solamente nel novembre dello stesso anno. In terra nipponica, Tales of Symphonia fu anche convertito per PlayStation 2 e rilasciato con contenuti aggiuntivi rispetto all’originale per Gamecube nel mese di settembre del 2004. La versione PS2 di Tales of Symphonia non ha mai superato i confini giapponesi.

Tales of Symphonia: Dawn of the New World è stato pubblicato da Namco Bandai in esclusiva per Nintendo Wii nel mese di giugno del 2008 in Giappone, nel novembre dello stesso anno in Nord America e solamente nel novembre del 2009 anche in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>