Tales of Xillia ha una data di release per l’Occidente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Namco Bandai ha appena annunciato ufficialmente una data di uscita per il gioco di ruolo Tales of Xillia per il mercato americano. Il GDR esclusiva PS3, uscito nel settembre del 2011 in Giappone, arriverà negli Stati Uniti il prossimo 6 agosto 2013.


Per il momento non è ancora ben chiaro se Tales of Xillia sarà rilasciato anche in Europa. Secondo le ultime indiscrezioni il titolo dovrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno, ma non ci sono informazioni ufficiali in merito.

Tales of Xillia è un gioco di ruolo “vecchia scuola”, con cui i giocatori dei classici GDR degli anni 80 e 90 andranno a nozze. Tales of Xillia è il tredicesimo titolo della serie Tales of, iniziata nel lontano 1995.

TALES OF XILLIA EUROPA

Tales of Innocence R e Tales of Hearts R sono invece due remake per PlayStation Vita di due titoli della serie Tales of usciti in origine solamente per Nintendo DS. Hideo Baba, producer e director della serie, ha affermato che al momento la software house non ha intenzione di riproporre questi due capitoli della saga in Occidente, per via delle scarse vendite di PS Vita. Baba ha affermato che se le vendite della console portatile Sony dovessero aumentare, allora potrebbero aumentare anche le possibilità di vedere Tales of Innocence R e Tales of Hearts R tradotti in inglese.

C’è poi anche Tales of Xillia 2 di cui preoccuparsi, ossia il seguito di Tales of Xillia. Anche questo secondo capitolo è uscito in esclusiva per PS3, in Giappone è stato rilasciato il 1 novembre del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>