The Elder Scrolls V: Skyrim per PS3, Xbox 360 e PC

di Alessandro Bombardieri 3

The Elder Scrolls V: Skyrim uscirà l'11 novembre 2011...

The Elder Scrolls V: Skyrim è un Action RPG sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Si tratta del quinto capitolo della serie The Elder Scrolls, è il seguito, seppure non diretto, di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà nei negozi il prossimo 11 novembre (11.11.11), per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

GAMEPLAY
Anche in Skyrim ritroveremo il classico stile di gioco della serie The Elder Scrolls, con elementi action e GDR. Skyrim sarà esplorabile liberamente dal giocatore, che potrà vagare per un territorio più grande di quello di Oblivion, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori. Le città principali del territorio di Skyrim saranno cinque.

Il giocatore potrà completare anche le missioni secondarie oltre alla quest principale, che non sono però scriptate. Questo vuol dire che le missioni secondarie saranno create in maniera dinamica dal gioco in base alle azioni effettuate dal giocatore in precedenza. Nelle città il giocatore come sempre potrà svolgere diversi lavori per accumulare denaro.
Il sistema di classi è stato eliminato, infatti ogni personaggio potrà combinare come preferisce le varie abilità, abbinando per esempio una potente arma bianca ad un incantesimo.
Sarà possibile come sempre giocare in prima o in terza persona. Quest’ultima è stata parecchio migliorata rispetto a Oblivion, come affermato dagli sviluppatori.

TRAMA
The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato 200 anni dopo la fine di Oblivion, nel paese di Skyrim, una provincia del nord di Tamriel. Dopo l’uccisione del re, è scoppiata una guerra civile e nel frattempo il dio Alduin, che prende la forma di un drago enorme, è nato per distruggere il mondo. Il giocatore vestirà i panni dell’ultimo Dovahkiin (Sangue di Drago) vivente ed avrà il compito di sconfiggere Alduin e salvare Skyrim dalla distruzione

GRAFICA
La grafica di Skyrim merita un discorso a parte. Già Oblivion era un passo avanti per i tempi dal punto di vista grafico, ma con Skyrim gli sviluppatori di Bethesda sembrano essersi superati. Come si vede dal video mostrato all’E3 2011 i paesaggi sono immensi, con una linea dell’orizzonte molto estesa. Il tutto è molto dettagliato, a partire dalle montagne per arrivare ai vari personaggi e alle armi.
Per il momento rimangono ancora un po’ indietro le animazioni in terza persona del personaggio, da sempre il punto debole della serie.

The Elder Scrolls V: Skyrim Collector’s Edition

SKYRIM REQUISITI

TRUCCHI SKYRIM

VIDEO TEASER

GAMEPLAY E3 2011

DEMO FOOTAGE QUAKECON

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>