The Witcher 2 per Xbox 360 rinviato al 2012

Home » The Witcher 2 » The Witcher 2 per Xbox 360 rinviato al 2012

CD Projekt ha confermato in maniera ufficiale che l’uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox 360 è stata rinviata al primo trimestre del 2012.

La versione per console (esclusiva Xbox 360) del noto RPG che è uscito già nel mese di maggio scorso per PC pubblicato da Namco Bandai, era prevista per l’arrivo sugli scaffali verso la fine del 2011, pubblicata da THQ, invece ora c’è stato l’annuncio di questo ritardo.

PROBLEMI TECNICI – Ufficialmente CD Projekt ha dichiarato che il ritardo è dovuto esclusivamente a problematiche tecniche. L’obiettivo degli sviluppatori di The Witcher 2 per Xbox 360 è quello di fornire un gioco perfetto, quindi questo tempo extra servirà per pulire alla perfezione il codice di gioco.

Ha influito anche la battaglia legale ancora aperta che vede contrapposte Namco Bandai e CD Projekt, proprio riguardante la pubblicazione del gioco per Xbox 360.

Come dichiarato da Adam Kicinski, il capo dello studio, il tempo extra derivato da questo ritardo permetterà agli sviluppatori di migliorare il codice di gioco, per offrire un’esperienza fantastica ai giocatori. Kicinski ha detto che con l’avvicinarsi della data di release di The Witcher 2 per Xbox 360 saranno svelati nuovi dettagli, comunque ha detto che i giocatori saranno soddisfatti del lavoro svolto, nonostante il ritardo.

DLC – CD Projekt ha anche colto l’occasione per annunciare l’arrivo di un DLC per The Witcher 2 su PC, di cui sarà mostrato molto probabilmente un video in anteprima al gamescom.

1 commento su “The Witcher 2 per Xbox 360 rinviato al 2012”

Lascia un commento