Bioshock 4 in arrivo: le novità al riguardo

di pask Commenta

Pronti a stupirvi con nuove particolari ambientazioni a cui la saga Bioshock ci ha abituato?

Bioshock è una saga di fps, sparatutto in prima persona con elementi gdr nel mezzo viste le possibilità di utilizzare e/o modificare perk ed abilità, cominciata nel 2007 ed è pronta a fare il suo ritorno con il quarto capitolo.

Questa volta è Cloud Chamber che sta lavorando allo sviluppo del quarto capitolo di Bioshock che nonostante abbia un nuovo nome, parte dello staff è composta da ex membri di Irrational Games, quindi state tranquilli che nulla verrà stravolto più del dovuto.

Mondo Altamente Reattivo

Che cosa significa questo? Che il gioco sarà incentrato meno sullo scontro diretto e più sulla soddisfazione del giocatore di affrontare battaglie in maniera sperimentale e personale, basandosi sull’ingenuità o l’astizia del giocatore stesso.

Il mondo di Bioshock difatti è sempre stato “reattivo” perché ci ha abituati a scontri con nemici che potevano allertarsi ed allertare in ogni momento dando vista a scontri più frenetici, oppure si potevano affrontare con un gameplay più stealth per evitare di far scattare allarmi o reazioni del nemico.

L’idea comunque è quella di mantenere la sua potente narrativa senza dimenticare quello già fatto nel passato, voci presumono infatti che potrebbe trattarsi anche di un reboot con magari elementi aggiuntivi alla storia del tutto nuovi. Ad ogni modo 2K Games ha fatto capire che a questo brand ci tiene ed è per questo che si è affidata a parte del vecchio team di sviluppo.

Voi cosa preferireste vedere? Mondi sommersi tipo Rapture, Città fluttuanti come in Bioshock Infinite oppure qualcosa di completamente nuovo che si colleghi comunque alle storie già raccontate?

Di sicuro per rispondere a tutte le domande e goderci un nuovo capitolo toccherà aspettare ancora un bel po’, calcolando che l’uscita avverrà sicuramente sulle console di nuova generation come ps5 ed xbox x.

Intanto Cloud Chamber per confermare di essere al lavoro sul nuovo titolo, onde evitare fraintendimenti e quindi dare la sicurezza dovuta, ha pubblicato un’immagine con i diversi loghi dei giochi precedenti ed un generico “next” di cui toccherà ovviamente aspettare. La saga di Bioshock comunque è una delle migliori esperienze a cui un videogiocatore può assistere e la consiglio di recuperare se ancora non lo avete fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>