PlayStation Network online finalmente anche in Italia

Home » PlayStation Network » PlayStation Network online finalmente anche in Italia

Finalmente, ed è proprio il caso di dire “finalmente“, Sony ha sistemato tutto ed ha riportato online il PlayStation Network.

Da oltre tre settimane i giocatori di PlayStation 3 e PSP non potevano sfidarsi online a causa di un attacco hacker verso il network Sony, che ha costretto il colosso nipponico a chiudere tutto il servizio per questo tempo.

Nella giornata di ieri la SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha confermato che i servizi del PSN sono stati ripristinati, e che quindi tutto sarebbe tornato alla normalità.

PSN DI NUOVO ONLINE
A dire il vero qualche problema c’è ancora, ma questa volta non è colpa di Sony. L’elevato traffico generato da milioni di utenti da tutto il mondo che volevano collegarsi al PSN ha portato i server dei vari provider Internet al sovraccarico.

In pratica, il PlayStation Network adesso funziona, però potrebbero esserci dei problemi di lentezza per chi deve ripristinare il proprio account.

La prima fase del “ritorno in vita” di PSN porterà la possibilità di giocare online, che poi è la cosa fondamentale, l’accesso ai vari servizi online di Sony, la possibilità di interagire con le opzioni del proprio account, PlayStation Home, la lista amici e la chat.

REGALI
Inoltre Sony ha promesso che tutti gli utenti PSN saranno premiati per la pazienza avuta in questo periodo con dei regali. Ai membri PSN saranno offerti 2 giochi PS3 gratis tra cui scegliere da una lista di 5, mentre gli utenti PSP avranno diritto a 2 giochi da una lista di 4.

In più a tutti sarà regalato un mese di PlayStation Plus gratuito, mentre chi è già abbonato avrà 30 giorni gratis.

Finalmente gli utenti PS3 potranno provare per la prima volta l’online di diversi giochi usciti in questo periodo di inattività del PSN, come per esempio Mortal Kombat, Portal 2 e Brink!

SCUSE DI SONY
Già nella giornata di sabato, quando si sapeva che Sony avrebbe riportato online il PlayStation Network a ore, Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, aveva portato tutte le scuse del gruppo agli utenti tramite un video pubblicato online.

GUIDA PER IL RIPRISTINO
Guida per cambiare la password del PSN e tornare a giocare online!

1 commento su “PlayStation Network online finalmente anche in Italia”

Lascia un commento