Si registrano problemi PSN oggi 3 agosto: down server parziale

Home » psn » Si registrano problemi PSN oggi 3 agosto: down server parziale

Non sono particolarmente diffusi e quindi non possiamo parlare di un vero e proprio down, ma vanno comunque monitorati in queste ore alcuni problemi PSN.

Ci sono diverse segnalazioni questa mattina a proposito dei problemi PSN, con down server al momento riscontrato solo da alcuni utenti. Una questione che va valutata molto attentamente, anche se a differenza di quanto vi abbiamo riportato a marzo non sembra esserci un disservizio totale del sistema. A prescindere da questo, vediamo quali sono le prime certezze che abbiamo sul malfunzionamento venuto a galla questo giovedì per il pubblico interessato, in modo da contestualizzare al meglio qualsiasi tipo di discorso.

problemi PSN

Cosa sappiamo al momento sui problemi PSN di oggi 3 agosto: tutto sul possibile down dei server

Sostanzialmente, i problemi PSN di oggi 3 agosto sono riscontrati solo da un segmento dell’utenza. Le prime segnalazioni sono emerse attorno alle 10 di questa mattina, motivo per il quale è al momento impossibile nutrire certezze sul down dei server che, per numeri, appare parziale. Questione ancora in via di definizione, dunque, ma è possibile che il disservizio abbia investito solo determinati utenti che sono connessi al web attraverso specifici operatori.

Tutto sarà più chiaro soltanto in mattinata. Solitamente, da Sony arrivano comunicazioni ufficiali utili quantomeno a definire la natura di determinati problemi PSN. Staremo a vedere se l’ipotesi del down circoscritto ad utenti legati a specifiche compagnie telefoniche verrà confermato o meno. Di sicuro, la questione dovrà essere monitorata, in quanto su Down Detector da circa un’ora si assiste alla crescita di una curva che non può lasciare indifferente lo staff del colosso nipponico.

A voi come stanno andando le cose questa domenica? Registrate problemi PSN provando a connettervi ai server? Fateci sapere con un commento qui di seguito, sperando che la situazione risulti più chiara a stretto giro, tramite comunicazioni ufficiali direttamente dal produttore asiatico.

PlayStation Network (PSN) è il servizio online di Sony Interactive Entertainment che ti consente di connetterti con altri giocatori, acquistare giochi e contenuti multimediali tramite il PlayStation Store, e accedere a una serie di servizi e funzionalità sulle tue console PlayStation (PS5, PS4, ecc.) e altri dispositivi connessi.

Creare un account PSN è gratuito e ti permette di entrare nell’ecosistema online di PlayStation. Generalmente, il processo richiede di fornire alcuni dati personali (data di nascita, paese/regione), un ID di accesso (indirizzo email) e una password. Ti verrà chiesto di creare anche un ID Online, che è il tuo nome utente pubblico visibile agli altri giocatori.

Lascia un commento