Qualche problema per Skyrim (PS3)

di Sorush Kavoosian Commenta

Qualche problema per la versione PS3 di Skyrim. Bethesda promette di lavorare per risolvere la situazione.

L’autunno 2011 è stato eccezionale per i videogamers e uno dei titoli di punta di questa strepitosa stagione è sicuramente The Elder Scrolls V: Skyrim. L’RPG è uscito l’11 novembre e ha venduto ben tre milioni e mezzo di copie nei negozi senza contare le vendite digitali registrate, grazie alla grandissima longevità data da una lunga storia principale e da innumerevoli storie secondarie e grazie all’eccezionale cura dell’ambientazione.



Se il gioco per PC e XBOX360 non presenta particolari problemi, sembra che ci sia qualche problema per quanto riguarda la versione PS3. In particolare, sembra che le dimensioni delle partite salvate crescano troppo con l’avanzare del gioco e rendano problematico sia il caricamento del gioco, sia il comparto grafico, con texture che fanno fatica a caricarsi e grossi problemi di framerate.

Sul forum ufficiale di Bethesda ci sono state numerose lamentele che hanno sollevato il caso.
Una patch è già presente per tutte le piattaforme, vedremo se riuscirà a risolvere lo specifico problema per PS3, anche se il direttore marketing di Bethesda, Pete Hines, prova a minimizzare la situazione dicendo che la maggior parte degli utenti PS3 non è stata colpita da alcun problema durante il gioco. Comunque Bethesda si dice pronta ad effettuare delle indagini per verificare l’esistenza e trovare la soluzione ai problemi.
Sul Web sono già iniziate le indagini tra i videogiocatori per verificare quanti hanno avuto problemi grafici e qual è la dimensione media dei file salvati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>