PlayStation 4 in Europa entro la fine del 2013

Home » PlayStation 4 uscita » PlayStation 4 in Europa entro la fine del 2013

Da parte di Sony non è ancora stato comunicato nulla di ufficiale per quanto riguarda l’uscita nel Vecchio Continente della prossima PlayStation 4, ma una pubblicità comparsa sui quotidiani inglese sembra non lasciare più alcun dubbio.


Come si può vedere dall’immagine in questo articolo, sui quotidiani britannici è comparsa una pubblicità che preannuncia l’arrivo della nuova PS4 in Europa nel 2013. Nella pubblicità ovviamente è presente solamente l’immagine del nuovo controller, dal momento che la forma della console non è ancora stata rivelata (sarà mostrata all’E3).

Proprio nei giorni scorsi Sony ha pubblicato online un video teaser che anticipa la presentazione della PS4 all’E3 del mese di giugno. In questo video da 39 secondi viene mostrata una “scatola” quadrata con un effetto sfocato per impedire di vedere bene le forme, e con l’annuncio “See it First at E3“, con la conferma che la presentazione ufficiale della console avverrà in occasione dell’E3 del prossimo mese, precisamente il 10 giugno, come indicato anche alla fine del video.

PS4 TRAILER UFFICIALE

Secondo quanto svelato da Shuhei Yoshida il colore dei LED del DualShock 4 potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per indicare delle informazioni solitamente mostrate a schermo, come per esempio la salute, che potrebbe essere indicata con un LED di colore verde se tutto è ok oppure rosso se si è in pericolo di vita. Il controller non richiederà la telecamera per questa funzione, come confermato da Yoshida.

Mark Cerny, lead system architect di Sony, ha dichiarato che la PlayStation 4 avrà la miglior lineup al lancio nella storia di PlayStation. Secondo quanto svelato da Cerny, questo è il risultato della grande familiarità acquisita dagli sviluppatori, grazie all’architettura di PS4 basata su PC.

Lascia un commento