Sony potrebbe rilasciare un bundle PS4/Vita a 500 dollari

di Alessandro Bombardieri Commenta

Secondo quanto riportato da una fonte solitamente ben informata, Sony starebbe pensando di lanciare entro la fine del 2013 un bundle contenente la nuova PlayStation 4 e la PS Vita, ad un prezzo di circa 500 dollari in America.


Attualmente oltreoceano la PS Vita viene venduta a 250 dollari, mentre la PS4 avrà un prezzo di 399 dollari. Un bundle del genere sarebbe quindi molto vantaggioso per gli utenti, ed anche per Sony che potrebbe così incrementare le vendite della console portatile, finora abbastanza deludenti. Ovviamente la speranza è che tale bundle venga proposto anche in Europa, con un prezzo altrettanto vantaggioso. Pure un cambio 1:1 sarebbe positivo per i giocatori, dal momento che la PS4 da noi costerà 399 euro e la PS Vita viene venduta ancora a 240-250 euro.

Solamente una settimana fa Sony ha annunciato che la PlayStation Vita non funzionerà come controller per la PlayStation 4 con tutti i giochi, ma solamente con quelli che avranno il supporto a tale funzione. Rispondendo ad una domanda su Twitter, Shuhei Yoshida, Sony Computer Entertainment president of Worldwide Studios, ha svelato che la PlayStation Vita potrà essere usata come controller con la PS4 solamente se il gioco propone il supporto a tale funzione.

CAMBIARE ACCOUNT PS VITA

Sony non ha ancora rivelato la data di uscita precisa della PS4, anche se il periodo in cui uscirà sarà l’ultimo trimestre dell’anno in corso in tutto il mondo, perciò possiamo prevedere un’uscita nel mese di novembre, al massimo a dicembre. Gli utenti dovranno sottoscrivere l’abbonamento al PlayStation Plus per poter sfruttare le funzioni online dei titoli di PS4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>