Metal Gear Peace Walker recensione e voto Famitsu 40/40

Home » famitsu » Metal Gear Peace Walker recensione e voto Famitsu 40/40

In questo periodo vi abbiamo parlato molto del nuovo capitolo di Metal Gear Solid che sta per uscire a breve in Giappone, ossia Peace Walker.

Il gioco, la cui trama si colloca 10 anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 3, uscirà sugli scaffali nipponici il 29 aprile prossimo, e quindi iniziano ad arrivare le prime impressioni e soprattutto le prime recensioni dai giornali jappo.

Ovviamente l’attesa era tutta per il voto di Famitsu, ritenuta a ragione la migliore rivista del settore, perlomeno in Oriente.

Ebbene, Metal Gear Solid Peace Walker si è guadagnato uno score perfetto: 40/40! Tutti i quattro recensori sembrano non aver trovato difetti nell’ultima fatica di Hideo Kojima, infatti il metodo di votazione prevede quattro diversi giudizi sulla scala da 1 a 10, e tutti hanno votato 10/10.


Le premesse sembravano buone ma addirittura un 40/40 sembra troppo! Comunque aspettiamo di avere tra le mani questo che sembra essere un vero capolavoro prima di poter giudicare.

Metal Gear Solid 3 all’epoca si era fermato a 39/40. Nella modalità single player il gioco è sempre molto avvincente, ha scritto un recensore. La modalità co-op invece offre un nuovo modo di intendere Metal Gear.

In Europa, il gioco, che è esclusiva PSP, arriverà sugli scaffali il 17 giugno.

1 commento su “Metal Gear Peace Walker recensione e voto Famitsu 40/40”

Lascia un commento