Sony PSP con Android 3.0

Home » psp go » Sony PSP con Android 3.0

Arriva direttamente da Engadget, uno dei siti più importanti al mondo per il settore tecnologico, una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavole sia nel mondo dei videogiochi che in quello degli smartphone.

Sony Ericsson, che non ha ancora immesso sul mercato nessun dispositivo con sistema operativo Android 2.0, avrebbe intenzione di rilasciare entro la fine del 2010 un ibrido tra PSP Go e smartphone Android, nel caso con Android 3.0 Gingerbread, la prossima versione del sistema operativo, che promette meraviglie.

Il nuovo dispositivo, che non sappiamo ancora se chiamare PSP phone o Android PSP, dovrebbe proporre una tastiera fisica in stile PSP, con i classici pulsanti PlayStation, un d-pad ed un touchpad molto lungo.

Il display dovrebbe essere di dimensioni generose, comprese tra 3,7 e 4,1 pollici di tipo WVGA, mentre il processore dovrebbe essere uno Snapdragon da 1 GHz.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte da Engadget, che parla di fonti affidabili, potrebbe essere creata una sezione PSP apposita nell’Android Market, nella quale saranno venduti i giochi dedicati solamente alla nuova PSP con Android.

Si parla già di trasposizioni di giochi come God of War, Call of Duty: Modern Warfare e LittleBigPlanet.

Qualcuno ha già anche parlato di una data di rilascio, fissata per il prossimo ottobre. Tuttavia a noi sembra una data troppo ottimistica, anche perchè Android 3.0 dovrebbe essere reso disponibile da Google solamente nel periodo delle feste natalizie.

Lascia un commento