Recensione Call of Duty Black Ops e voti

Home » call of duty black ops » Recensione Call of Duty Black Ops e voti

Call of Duty: Black Ops è il settimo capitolo in ordine di tempo della saga di Call of Duty.

Sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision per PS3, Xbox 360, Wii e PC, Call of Duty: Black Ops riesce a sorprendere ancora, nonostante la formula proposta sia sempre la solita degli ultimi capitoli.

I ragazzi di Treyarch hanno preso spunto da quanto fatto da Infinity Ward nel precedente Call of Duty: Modern Warfare 2, migliorando tutto quello che era possibile migliorare.

Black Ops è suddiviso in tre modalità principali, la modalità Campagna, il multiplayer e la speciale modalità Zombi. Nella modalità Campagna troviamo forse la migliore trama di sempre di un Call of Duty. Il gioco è ambientato nel periodo della guerra fredda, avremo dunque a che fare con i VietCong, combatteremo a Cuba, incontreremo il presidente Kennedy e molto altro che scoprirete giocando.

Il multiplayer però è senza dubbio il piatto forte, anche perchè la modalità Campagna dura poche ore. Online ci sono le classiche modalità, abbinate ad un sistema di matchmaking che funziona molto bene.

Le diverse modalità sono Deathmatch a Squadre, Dominio, Cattura la Bandiera e Tutti contro tutti. Sono presenti poi speciali funzioni come le scommesse.

Inoltre per i novizi è presente la possibilità di allenarsi prima di giocare online, sfidando la CPU come se ci si trovasse nel multiplayer.

Infine da segnalare la simpatica e divertente modalità zombi, che può essere giocata fino a 4 giocatori assieme sulla stessa console. Chiaramente lo scopo sarà quello di uccidere tutti gli zombi.

Call of Duty: Black Ops ha segnato il record di gioco che ha venduto più di tutti nel giorno di lancio nella storia dell’intrattenimento.

Voti dai maggiori siti web

Gamespot – 9.0 Call of Duty: Black Ops prosegue l’ottima serie, proponendo al giocatore una campagna avvincente ed un multiplayer eccitante.
IGN – 8.5 Black Ops è un gioco che ha tantissimo da offrire, con un online molto ben strutturato e la migliore modalità single player della serie.
Multiplayer.it – 9.4 Call of Duty: Black Ops è un titolo quasi perfetto, con un ottimo single player ed un multiplayer rinnovato e migliorato.
Spaziogames – 9.3 Storia avvincente e multiplayer eccezionale. Black Ops si rivela essere un’esperienza di gioco di grande spessore.

5 commenti su “Recensione Call of Duty Black Ops e voti”

  1. ciao.. Non riesco a giocare, nella modalita zombie, in 4 dalla stessa console… Ho la ps3.. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti

Lascia un commento