Rumor per Silent Hill: Sony lavora a due titoli della serie

di pask Commenta

Rumors sempre più forti parlano di due probabili ritorni nella saga Silent Hill, compreso PT di Kojima.

Hideo Kojima ed il rapporto con Konami è sempre stato particolare. Da quando è avvenuto il presunto riavvicinamento, i rumors sulla serie Silent Hill si sono fatti sempre più forti.

Masahiro Ito e l’indiscrezione sul Pyramid Head

Tra i tanti post della pagina ufficiale twitter di uno dei nomi più importanti del mondo Silent Hill, essendo uno degli artisti complici della realizzazione delle creature di gioco, si è parlato spesso di SH. Tra i vari tweet c’è uno che recita “semmai dovessi lavorare ad un nuovo Silent Hill, pyramid head non sarebbe un personaggio che riutilizzerei. È stato pensato per Silent Hill 2. Al massimo metterei una scena iniziale per farlo morire” Preceduto da un “Pyramid Head riposa in pace” come se la stessa scena fosse stata già realizzata.

Quindi la serie di Silent Hills potrebbe ritornare su playstation 5 con un reboot (non un remake della serie) dove potrebbero esserci anche altri nomi storici, oltre a quello di Masahiro Ito. Le indiscrezioni parlano di Keichiro Toyama scrittore e regista del primo capitolo ed Akira Yamaoka celebre per aver realizzato la colonna sonora, tra le più belle mai realizzate nel mondo videoludico.

Parlando sempre di rumor, quindi, questo nuovo reboot potrebbe avere anche semplicemente il nome di Silent Hill, ma ci auguriamo di no perché stonerebbe troppo con il mostro sacro del 1999. Il gioco dovrebbe essere già in sviluppo negli studi di Sony Japan già da un anno almeno, con lo stesso team che ha realizzato i due gravity rush.

Hideo Kojima ed il ritorno sulla serie

L’ormai leggendario Silent Hill PT realizzato in collaborazione da Hideo e Norman Reedus (Daryl della serie tv The Walking Dead) che nonostante l’enorme successo riscontrato con la demo, Konami decise per la cancellazione, annientando le speranze di tutti i fan ed il lavoro svolto con Norman che, seppur in solo demo, era risultato già notevolmente spaventoso. Non erano gli unici nomi di spessore, c’era il noto regista Guillermo Del Toro.

L’ip appartiene alla Sony e sembra che la stessa stia lavorando per far riappacificare Konami e Kojima Productions al fine di risollevare la saga. Per fare questo Sony vuole garantire a Kojima “piena libertà”. Vedremo come si svilupperà.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>