Nuovo Call of Duty confermato per il 2012

Home » Call of Duty » Nuovo Call of Duty confermato per il 2012

E’ uscito solamente da un giorno il nuovo Call of Duty Modern Warfare 3, però si parla già del prossimo titolo della serie. E’ stato confermato infatti ufficialmente che anche nel 2012 uscirà un nuovo capitolo di CoD.

Va detto che non serviva un annuncio ufficiale o un analista di mercato per pensare ad un nuovo titolo, visto che ormai è dal 2005 che ogni anno esce un nuovo gioco di Call of Duty.


Activision, il publisher della serie, ha quindi confermato la notizia durante la presentazione dei conti dell’ultimo trimestre, aggiungendo inoltre che il lancio di Modern Warfare 3 è stato il migliore day-one in termini di vendite in assoluto nella storia dei videogiochi.

DIABLO 3 BETA

Come dichiarato da Bobby Kotick, CEO di Activision, la software house ha piani molto ambiziosi per il 2012. Ci saranno infatti almeno due nuovi titoli molto attesi di Blizzard Entertainment, tra cui Diablo III, e poi ovviamente il nuovo Call of Duty. Oltre a Diablo III poi Blizzard ha in cantiere anche l’espansione Mists of Pandaria per World of Warcraft, Starcraft II: Heart of the Swarm ed un MMORPG sviluppato sotto il nome in codice di Titan. Activision ha affermato inoltre che il recente Slylanders: Spyro’s Adventures ha fatto meglio di quanto previsto.

Activision nel trimestre concluso il 30 settembre ha avuto ricavi per 754 milioni di dollari, contro i 650 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Per l’intero 2011 ora Activision prevede ricavi di 4,33 miliardi di dollari.

Lascia un commento