PES 2013 licenze e cover svelate

Home » PES 2013 » PES 2013 licenze e cover svelate

Nel corso delle ultime ore sono uscite due interessanti notizie relative all’atteso PES 2013, il nuovo capitolo della serie calcistica sviluppato dalla giapponese Konami.

Come ogni anno uno dei temi più importanti relativi a PES è quello delle licenze delle squadre. Ormai FIFA propone le licenze per tantissimi campionati ma Pro Evolution Soccer continua ad arrancare sotto questo punto di vista.


Tuttavia quest’anno sembra fare un passo avanti anche PES infatti è stato comunicato ufficialmente che sono state confermate le licenze per UEFA Champions League ed Europa League. Inoltre Liga spagnola e Serie A italiana saranno al completo per quanto concerne le licenze delle squadre e sono stati stretti accordi singoli per avere squadre come Manchester United, Bayern Munich, FC Porto, AEK Athens, Galatasaray Istanbul, Shahktar Donetsk, FC Kopenhagen, Zenit St Petersburg, CSKA Moscow, RSC Anderlecht, Dinamo Kyiv, Dinamo Zagreb e molte altre squadre minori.

Secondo le informazioni attuali saranno 150 le squadre di club con licenza ufficiale oltre a 17 squadre nazionali tra le quali Inghilterra, Italia, Germania e Francia. Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH, ha affermato di essere molto lieto di aver confermato la licenza per la Champions League, la competizione di club più prestigiosa nel mondo del calcio.

DOWNLOAD DEMO PES 2013

Intanto è stata anche svelata la copertina ufficiale di PES 2013, sulla quale troviamo Cristiano Ronaldo. Ci sono alcuni elementi molto importanti come per esempio il logo del 3D in basso a destra ed i bollini che confermano le licenze delle due competizioni UEFA.

PES 2013 uscirà a fine settembre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Le versioni PlayStation 2, PSP, Wii e Nintendo 3DS arriveranno con qualche settimana di ritardo.

Lascia un commento