Capcom annuncia: Project REsistance legato al mondo di Resident Evil

di Roberto S. Commenta

un nuovo trailer ci mostra quello che dovrebbe essere il nuovo gioco di casa Capcom. Project REsistance ad evidenziare l'ispirazione da Resident Evil.

Ed ecco che Capcom, forte del grande successo riscontrato da Resident Evil 2 Reamake, torna a farsi sentire. Questa volta si preannuncia un titolo chiamato Project Resistance, con RE marcato di rosso proprio per evidenziare il collegamento al “mondo di umbrella” di Resident Evil. Per visionare il trailer di annuncio cliccate su questo link.

Le immagini del Reveal Trailer

Il trailer è ambientato in una stanza che sembra essere controllata da una figura misteriosa dotata di schermi per spiare l’interno della stessa. In questa sorta di stanza ci sono quattro personaggi alle prese con zombie e mostri conosciuti dai fan della saga di Resident Evil, che vengono liberati dalla figura in questione con lo scopo di ammazzare le persone in questione. L’ispirazione comunque sembra essere multipla, oltre alla saga di punta Capcom, sembra esserci una fonte d’ispirazione da un altro titolo blasonato, questa volta di casa Valve (quelli di Steam ed Half-Life), ovvero Left 4 Dead. Il gioco vedeva sempre quattro personaggi gestibili con cooperativa insieme ad amici, farsi strada tra orde di zombie e mostri vari per fuggire dalla devastazione creata da questa epidemia. L4D è stato un gioco di successo proprio per aver creato questa dinamica. Non vi nascondo che, personalmente, mi ha divertito un sacco giocarci sia al primo che al secondo ed infatti sento una minima di nostalgia per quella tipologia di gioco. Il trailer si conclude con l’arrivo di Mr.X comandato a distanza sempre dalla figura misteriosa, pronto a fare a pugni con i sopravvissuti.

I fan di Resident Evil, ovviamente, si dividono in persone pressoché entusiaste (come me) per la possibilità di giocare un titolo simile a left 4 dead ambientato nel mondo RE e quelli già delusi per questa eventualità perché molto attaccati al gioco single player ed alla storia. Non è detto che in un titolo del genere debba per forza non essercene una. Ad ogni modo per fugare ogni dubbio tocca aspettare il prossimo Tokyo Game Show dove Capcom svelerà nuove notizie al riguardo. Riuscirà Capcom a mettere d’accordo tutti i suoi fan per l’uscita di questo nuovo titolo? Sfruttando chiaramente il marchio principale?

Fonte: MondoFox.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>