Project Scorpio, nuovi rumors sulla prossima console Microsoft

di Roberto S. Commenta

Oggi vi riportiamo nuovi rumors, provenienti dal sito Windows Central, riguardanti Project Scorpio, la nuova console che presto dovrebbe essere presentata da Microsoft. Ebbene, anche in questo caso ci concentriamo sul supporto al 4K che non riguarderà soltanto i videogiochi…

Project Scorpio

Sì, perché a differenza di quanto ad esempio accade con la PS4 Pro, Porject Scorpio avrà un 4K nativo che porterà con sé anche il supporto a codec HEVC e VP9: in altre parole anche blu-ray e servizi di streaming video come Netflix potranno essere goduti interamente in 4K e 60 frame per secondo. Tanto per farci un’idea, la PS4 Pro non presenta il supporto 4K per i DVD, fermandosi a 1080p e 60fps. Non male.

Se dal punto di vista del design non dovrebbero esserci particolari novità rispetto alla Xbox One S, c’è un dettaglio che va in leggera controtendenza rispetto a quanto fatto nel passato da Microsoft. L’alimentazione sarà infatti interna e non esterna, come Redmond ci aveva abituato a fare con le “capostipiti” di nuove generazioni di console. Sarà un aspetto importante da tenere in considerazione, tenuto conto che il “raffreddamento” di una console che si preannuncia con specifiche hardware di alto profilo non sarà semplicissimo.

Insomma, non resta altro che aspettare l’E3 2017 per assistere alla presentazione di Project Scorpio, senza comunque scartare l’ipotesi di un sorprendente anticipo di Microsoft per il lancio della sua nuova console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>