Tales of Symphonia HD per PS3 in arrivo?

Home » Tales of Symphonia HD per PS3 in arrivo?

Secondo un report comparso online nelle ultime ore, Tales of Symphonia potrebbe ritornare in versione remake in alta definizione su PlayStation 3, e nel pacchetto potrebbe essere incluso anche Tales of Symphonia: Dawn of the New World, il seguito dell’originale Tales of Symphonia.


La versione speciale per PS3 dovrebbe prendere il nome di Tales of Symphonia: Perfect Edition, ed è facile intuirne il motivo. Hideo Baba, manager della serie Tales, ha detto al sito spagnolo Koi-Nya che la collezione dei due giochi di Tales sarebbe la rappresentazione dei sogni e delle speranze dei fans, che da molto tempo richiedono una versione del genere. Purtroppo però Baba non ha aggiunto alcun particolare in merito.

KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX

Tales of Symphonia fu rilasciato in esclusiva per Nintendo Gamecube nell’agosto del 2003 in Giappone, pubblicato da Namco e sviluppato da Namco Tales Studio. Il gioco debuttò anche in Nord America nel mese di luglio del 2004, mentre in Europa arrivò solamente nel novembre dello stesso anno. In terra nipponica, Tales of Symphonia fu anche convertito per PlayStation 2 e rilasciato con contenuti aggiuntivi rispetto all’originale per Gamecube nel mese di settembre del 2004. La versione PS2 di Tales of Symphonia non ha mai superato i confini giapponesi, quindi la collection sarebbe la prima occasione per giocare al titolo su una console Sony.

Tales of Symphonia: Dawn of the New World è stato pubblicato da Namco Bandai in esclusiva per Nintendo Wii nel mese di giugno del 2008 in Giappone, nel novembre dello stesso anno in Nord America e solamente nel novembre del 2009 anche nel Vecchio Continente.

Categorie GDR

Lascia un commento