Capcom sta pensando ad un sequel per Dragon’s Dogma

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dragon's Dogma avrà un seguito quasi certamente.

Sembra ormai praticamente certo che l’action RPG Dragon’s Dogma avrò almeno un sequel. Capcom nelle scorse ore ha pubblicato alcune domande e risposte di un recente consiglio di amministrazione, nel quale è stato svelato che è in considerazione l’idea di realizzare un seguito per il titolo.

Dragon’s Dogma sul mercato domestico è stato un successo enorme, anche migliore del previsto. Oltreoceano all’inizio ha faticato leggermente, comunque sia sul mercato interno che in Occidente le vendite sono aumentate moltissimo in un secondo momento“, ha detto Capcom.


In queste condizioni del mercato consideriamo essere un grande successo un titolo che arriva a vendere 1 milione di copie. Detto questo, siamo favorevoli all’idea di realizzare un sequel per Dragon’s Dogma.”

Il report finanziario di Capcom ha rivelato che la compagnia ha avuto profitti in aumento del 290%, svelando che sono stati proprio gli ottimi numeri di vendita a far pensare ad un seguito. Nello scorso mese di giugno Capcom aveva già espresso la volontà di realizzare una serie partendo da Dragon’s Dogma. Inoltre il game director Hideaki Itsuno lo scorso mese aveva fatto intendere che visto il grande apprezzamento del pubblico sarebbe potuto arrivare un nuovo titolo della serie.

TRUCCHI DRAGON’S DOGMA

Dragon’s Dogma è stato sviluppato e pubblicato da Capcom per PlayStation 3 e Xbox 360. In Nord America è uscito il 22 maggio 2012, in Giappone il 24 maggio mentre in Europa il 25 maggio. Al progetto hanno partecipato anche sviluppatori precedentemente impegnati su titoli come Resident Evil, Devil May Cry e Breath of Fire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>