Diablo 3 su PS3 e Xbox 360 il prossimo 3 settembre

di Alessandro Bombardieri Commenta

Activision nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente che Diablo III in versione PlayStation 3 e Xbox 360 sarà rilasciato il prossimo 3 settembre, in contemporanea mondiale. Il prezzo dovrebbe essere quello classico di un gioco retail.


Secondo quanto rivelato da Activision, la versione console di Diablo III è stata ottimizzata per l’utilizzo del controller, infatti è stata integrata una nuova interfaccia grafica rispetto alla versione per computer, oltre ad un nuovo “intuitivo sistema di controllo”. Diablo III per console propone modalità single player e multiplayer, con la possibilità di giocare fino a 4 giocatori contemporaneamente sullo stesso schermo o tramite PlayStation Network o Xbox Live.

Come dichiarato in un comunicato ufficiale da Mike Morhaime, CEO di Blizzard Entertainment, oltre ai miglioramenti effettuati per rendere godibile il titolo anche su console, sono state aggiunte anche tutte le migliore apportate alla versione PC nel corso di quest’anno. Secondo il pensiero di Mike Morhaime, la versione console di Diablo III proporrà un’esperienza epica anche per i giocatori di console, quando il titolo sarà rilasciato all’inizio del prossimo mese di settembre.

TRUCCHI DIABLO 3

A differenza della versione PC del gioco, Diablo III per console non richiederà l’accesso costante ad internet. Activision deve ancora rilasciare una data di uscita ufficiale per la versione PS4 di Diablo III (già confermata), così come deve ancora svelare se il gioco arriverà anche su Xbox One. Diablo III ha fatto il suo debutto ufficiale per Microsoft Windows e Mac OS X nel mese di maggio 2012, alla fine di dicembre dello scorso anno il gioco aveva venduto oltre 12 milioni di copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>