Playstation 5 svelata nel recente evento Streaming

di Roberto S. Commenta

un primo sguardo alla nuova console di casa Sony.

Eravamo abituati a pensarla con la forma a V con cui si era presentata in passato tra video ed immagini. Qualcuno aveva già detto che probabilmente quella era la forma da presskit, ovvero utilizzata per pubblicizzarla via mezzi stampa. Difatti eccola nella sua veste ufficiale.

In questo trailer viene presentata la console in veste ufficiali, lontana dall’immaginario che ci eravamo fatti al riguardo a partire dai colori prevalenti ovvero bianco e nero. Nel trailer vengono mostrati anche gli accessori con cui verrà accompagnata.

Versione disco od All Digital?

Come prevedibile gli acquirenti saranno portati a scegliere tra le due versioni: la all digital per spingere un mercato sempre più prevalente verso lo streaming od il noleggio digitale. L’inaspettata (almeno per me) versione standard col vano per introdurre il disco che probabilmente servirà per la retrocompatibilità con i giochi ps4 ed i collezionisti come me saranno contenti di ciò. Insomma voi quale sceglierete?

Poi sono stati mostrati il controller “Dualsense” di cui si è già parlato in precedenza per le sue proprietà tattili, ovvero la possibilità di interfacciare le sensazioni tra giocatore e console. Essenzialmente del controller è questa la tecnologia più rivoluzionaria. Presente anche una HD Camera che probabilmente servirà per lo streaming sulle piattaforme apposite o per futuri giochi in VR? Un telecomando per l’uso da remoto. Cuffie wireless denominate PULSE 3D che suona come qualità audio alta. Insomma staremo a vedere. Intanto ecco la lista dei giochi presentata:

-Grand Theft Auto 5
-Spiderman Miles Morales
-Gran Turismo 7
-Ratchet e Clank Rift Apart
-Project Athia
-Stray
-Returnal
-Sackboy a Big Adventure
-Destruction All Stars
-Kena Bridge of Spirits
-Goodbye Volcano High
-Oddworld Soulstorm
-Ghostwire Tokyo
-Jett The Far Shore
-Godfall
-Solar Ash
-Hitman 3
-Little Devil Inside
-Astro bot playroom
-NBA 2k21
-Bugsmax
-Demon’s souls
-Deathloop
-Resident Evil 8 Village
-Pragmata
-Horizon 2 Forbidden West

Interessanti nuove ip come Ghostwire o Kena Bridge of Spirits e graditi ritorni come Oddworld o Ratchet e Clank a farla da padrona durante lo streaming. Voi quale attendete maggiormente? Non dimetichiamo poi il confermato rumor di Capcom con Resident Evil 8. L’intera conferenza con i trailer dei giochi potete trovarla sul canale twitch ufficiale di Playstation.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>