Wii Mini in arrivo anche in Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dopo aver esordito in esclusiva per il mercato canadese lo scorso mese di dicembre, Nintendo Wii Mini arriverà anche in Europa, come appena annunciato ufficialmente dalla Casa giapponese.


La data di debutto ufficiale fissata per il debutto della versione low cost del Nintendo Wii in Europa è quella del prossimo 22 marzo, quindi fra nemmeno un mese sarà possibile acquistare anche da noi la versione economica della console Nintendo. Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato in via ufficiale, ma dovrebbe aggirarsi sui 100-110 euro secondo le prime indicazioni.

TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII

Nintendo nell’annunciare l’arrivo di Wii Mini anche in Italia, ha ricordato le 100 milioni di console Wii vendute in tutto il mondo. Nel comunicato ufficiale si legge che Wii Mini è più piccola dell’originale Wii e si presenta in colore nero opaco con un bordo rosso. Nella confezione sono presenti oltre alla console anche un Telecomando Wii Plus e un Nunchuk entrambi in color rosso. Wii Mini è compatibile con la maggior parte degli accessori per Wii però non offre funzionalità di connessione a Internet, concentrandosi esclusivamente sull’esperienza di gioco. Come unica uscita video Wii Mini ha il collegamento composito.

Insieme al lancio di Wii Mini sarà ampliato anche il catalogo dei giochi Nintendo Selects, di cui entreranno a far parte anche Mario Party 8 e Wii Sports Resort. In questo modo sarà ancora molto più ampia la scelta di giochi per Wii Mini, un’ottima scelta per chi non ha mai avuto Wii e non vuole passare subito alla nuova Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>