Wii U vendute 2 milioni di unità in un mese

di Gtuzzi Commenta


La nuova Wii U è stata svelata in via ufficiale solo qualche mese fa, con l’obiettivo di raccogliere l’eredità lasciata vacante dalla precedente generazione Wii e per mettere a disposizione di tutti gli utenti un’esperienza di gioco spettacolare, in grado di adattarsi alle esigenze di tutti gli appassionati, con la proposta di titoli sempre divertenti e coinvolgenti.
La nuova politica attuata dalla console si poteva facilmente intuire già a partire dalla line-up di lancio che è stata diffusa con l’esordio sul mercato della Wii U, in cui figuravano videogiochi del calibro di Assassin’s Creed 3, Zombi U e Batman Arkham City, oltre ovviamente a tanti altri titoli.

GUIDA ANIMALI RARI IN FAR CRY 3
Con l’arrivo del nuovo anno è interessante fare qualche considerazione sui dati di vendita relativi alla console Wii U che sono stati rilasciati nel corso degli ultimi giorni.
VGChart ha rilasciato i primi risultati di vendita, sottolineando come la nuova console Wii U, nel corso del primo mese dalla sua pubblicazione, è stata in grado di vendere ben 2 milioni di esemplari nei negozi di tutti il mondo: si tratta di un ottimo risultato, anche in relazione al fatto che è stato ottenuto ad una distanza ravvicinata con il periodo di release in commercio.

PS4 E XBOX 720 DEBUTTO RIMANDATO?

La nuova Wi U ha venduto 1,09 milioni di unità sul mercato americano, 560 mila unità sul mercato nipponico, 410 mila unità sul mercato europeo e ben 150 mila unità in tutto il resto del mondo.
Il marchio Nintendo ha voluto commentare questi dati, sostenendo come l’obiettivo sia quello di arrivare a 5,5 milioni di unità vendute entro il mese di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>