Nintendo suggerisce ai propri utenti l’acquisto di una Wii U


Come ben sappiamo, il periodo che sta attraversando la Wii U non è certamente dei migliori, visto il basso livello di vendite che è stato raggiunto sul mercato videoludico: Nintendo non è stata in grado di raggiungere il picco prefissato e le aspettative, per tale ragione, sono scese drasticamente.
Proprio nel corso degli ultimi giorni è arrivata un’interessante notizia secondo cui il colosso Nintendo avrebbe deciso di adottare una particolare tattica pubblicitaria per fare in modo di convincere anche gli utenti più restii della Wii a comprare la nuova console Wii U.

Categorie Wii

WiiU nuovo aggiornamento di sistema in arrivo per combattere gli hacker?


La pesante situazione in cui versa la console Wii U non è certamente l’unica notizia preoccupante per il colosso Nintendo, dal momento che le condizioni economiche del marchio asiatico sembrano ancora più a rischio dopo che è arrivata la notizia riguardante il team Wiikey.
Come un fulmine a ciel sereno, anche in casa Nintendo la notizia su Wiikey, team famoso sulla scena hack Wii, ha sorpresa un po’ tutti.
Il gruppo Wiikey, infatti, ha comunicato che finalmente è stato in grado di penetrare all’interno della console sviluppata da Nintendo e, in poco tempo, diffonderà tutti i contenuti necessari per poter hackerare la piattaforma.

Categorie Wii

Wii U arriva un nuovo aggiornamento


E’ finalmente arrivato il nuovo aggiornamento per la console di nuova generazione Wii U e porta con sé diverse novità di disegno interesse.
Si tratta del primo aggiornamento che il colosso Nintendo ha voluto rilasciare per la sua console di nuova generazione durante questo primo scorcio di 2013.
Tra le più importanti modifiche che sono state apportate, dobbiamo mettere in evidenza la presenza di tempi di caricamento decisamente più veloci da parte della nuova Wii U.
Un’altra interessante novità contenuta nel nuovo aggiornamento per Wii U è sicuramente rappresentata dall’opportunità di effettuare il trasferimento e la copia di file tra due dispositivi differenti che sono connessi alla console di Nintendo, sfruttano la modalità che prende il nome di Data Management.

Categorie Wii

Nintendo Wii U ancora flop di vendite nel primo trimestre 2013


Nintendo ha diffuso la notizia secondo cui, arrivati allo scorso 31 marzo 2013, ha rilasciato 3,45 milioni di console Wii U sul mercato internazionale: a questo passo, come si può facilmente intuire, mancano ancora molto per arrivare ai quattro milioni di console previsti dal colosso asiatico durante lo scorso mese di gennaio.
Le stesse stime che erano state comunicate a gennaio avevano dovuto subire un netto ritocco al ribasso, rispetto alle 5,5 milioni di console rilasciate sul mercato che erano invece attese.
In riferimento proprio a questi dati, si può notare come Nintendo abbia rilasciato sul mercato solamente 390 mila console nei primi tre mesi del 2013.

Categorie Wii

Wii U più veloce con il prossimo update


Nintendo ha svelato un nuovo video in cui elenca tutti i vantaggi connessi al prossimo aggiornamento della console Wii U, che verrà lanciato sul mercato a breve, a partire dal prossimo mese di aprile. Il più importante beneficio è certamente connesso ad un’evidente diminuzione delle tempistiche di caricamento, che da sempre hanno rappresentato uno degli svantaggi della console realizzata dal brand nipponico.
Durante lo scorso mese di novembre, nel momento in cui la Wii U debuttò in terra nipponica, diversi utenti avevano già avuto modo di criticare i tempi di caricamento troppo lunghi e, complessivamente, si erano lamentati dei tempi di attesa per poter eseguire l’accesso o uscire dai videogiochi, ma anche solamente per effettuare la navigazione all’interno dei menu della console stessa.

Categorie Wii

Wii U vendite bloccate anche con il taglio dei prezzi


Pare proprio che il ribasso dei prezzi che è stato organizzato da un gran numero di catene di videogiochi non abbia dato alcun risultato per quanto riguarda la nuova console Wii U.
L’ultimo gioiello di Nintendo, infatti, non ha mai riscosso il successo desiderato e sperato e pare proprio che non abbia alcuna intenzione di fare balzi in avanti all’interno della classifica di vendite.
Sembra proprio che i tagli dei prezzi attuati ultimamente non abbiano dato alcun frutto: in base a quanto sostenuto dagli addetti ai lavori, è assolutamente necessario l’intervento di Nintendo, che deve fare in modo di evitare che si riproponga la medesima situazione che ha già dovuto affrontare con la PS Vita, un’altra console che non ha reso secondo le aspettative.

Categorie Wii

Wii U indiscrezioni sul prossimo aggiornamento


Proprio nel corso delle ultime ore, Shigeru Miyamoto e iWata hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che fanno riferimento al prossimo aggiornamento che verrà rilasciato per la nuova console Wii U durante la prossima stagione estiva.
Con l’arrivo del nuovo aggiornamento per la Wii U, che è stato annunciato da diversi mesi, Nintendo inserirà all’interno della console un gran numero di novità o diverse funzioni.
Ad esempio, verranno aumentate le prestazioni della console Wii U e permetterà di diminuire definitivamente i tempi di caricamento, sia per quanto riguarda l’accensione della console, ma anche per quanto concerne l’avvio delle varie applicazioni.

Categorie Wii

Wii Mini in arrivo anche in Europa

Dopo aver esordito in esclusiva per il mercato canadese lo scorso mese di dicembre, Nintendo Wii Mini arriverà anche in Europa, come appena annunciato ufficialmente dalla Casa giapponese.

Categorie Wii