Nuovi dettagli Wii U

Home » Nintendo DS » Nuovi dettagli Wii U

Sono passati alcuni mesi dall’evento E3 che si è svolto nel 2011 e la Nintendo ha avuto l’occasione per togliere i veli alla nuova console Wii U di fronte ad appassionati ed addetti ai lavori.
La nuova Wii U, ovviamente, andrà a sostituire lo spazio lasciato libero sul mercato dalla console attualmente in vendita, ovvero la Wii.
Nel corso di quest’anno avverrà il lancio sul mercato della nuova Wii U e potrà contare su dei dettagli a dir poco innovativi che permetteranno agli utenti di godere una nuova esperienza di gioco e consentirà, allo stesso tempo, ai team di sviluppatori di operare all’interno di una piattaforma dai contenuti e dalle specifiche tecniche davvero uniche.


Al momento le diverse caratteristiche che sono state svelate della Wii U sono davvero poco numerose: infatti, si sa solamente che il controller ricorderà da molto vicino una sorta di dispositivo Tablet, che porterebbe anche alcuni a pensare che la Wii U sia una console portatile.

Pochi giorni fa, però, un dirigente di Capcorn, Yoshinori Ono, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sulla Wii, nel corso di un’intervista ad un sito web spagnolo 3D Juegos.
In base a quanto dichiarato da Ono, sembra che la console Wii U che la Nintendo ha svelato nel corso dell’E3 2011 non comprenda, in realtà, tutte le specifiche tecniche proprio del dispositivo che uscirà nel prossimo anno.

Infatti, il team di sviluppatori di Capcorn ha avuto, in via esclusiva, la possibilità di dare una mano in alcuni test alla Nintendo, con cui si è provveduto all’aggiunta di nuovi ed innovativi dettagli.
Secondo Ono, la Wii U non si avvicinerà, per caratteristiche e dimensioni, al dispositivo Kinect.

Lascia un commento