La Nintendo Wii U non uscirà prima di giugno 2012

Home » Nintendo » La Nintendo Wii U non uscirà prima di giugno 2012

E’ stata presentata ufficialmente in anteprima mondiale all’evento E3 2011: stiamo parlando, ovviamente, della Nintendo Wii U, che gli appassionati di videogiochi stanno aspettando ormai da qualche tempo.
In realtà, si tratta di una console che lascia ancora parecchi punti interrogativi sia tra gli addetti ai lavori che tra i fan della casa giapponese.
Anche gli esperti del settore, fino ad oggi, sanno veramente pochi dettagli circa questa nuova console: poche notizie sono state diffuse sull’hardware e Nintendo sta facendo poco o nulla per incrementare l’attesa di una console che potrebbe avere particolare successo nel corso del prossimo anno.


E’ ormai notizia di pochissimi giorni fa: la Nintendo ha comunicato in via ufficiale come si cimenterà nella presentazione, per la seconda volta dopo l’anteprima che si è avuta nel corso dell’evento E3 quest’anno, della console durante la prossima manifestazione CES 2012.

In realtà, appassionati e addetti ai lavori non potranno contare su un quantitativo di dati ed informazioni maggiore, dal momento che la Nintendo ha deciso di riportare il medesimo prototipo mostrato nel corso dell’ultimo evento.

Si tratta di una scelta piuttosto discutibile, che ha già sollevato diverse critiche; inoltre, nelle ultime ore, pare che la Nintendo abbia individuato in maniera ancora più selettiva il periodo in cui verrà lanciata sul mercato la nuova console: si fa riferimento, ancora a grandi linee, a quella finestra temporale compresa tra il mese di giugno e quello di dicembre del prossimo anno.

Un rinvio sulle iniziali previsioni di rilascio della nuova Wii U, che addirittura riportavano la console in commercio a partire dal mese di aprile: adesso, invece, sembra che non esca prima del mese di giugno e gli addetti ai lavori iniziano a pensare che anche quest’ultima data potrebbe non essere rispettata.

Lascia un commento