Nintendo 3DS annunciato ufficialmente all’E3 2010

Home » 3DS » Nintendo 3DS annunciato ufficialmente all’E3 2010

Ieri si è tenuta la tanto attesa conferenza di Nintendo all’E3 2010, che avrebbe dovuto avere come protagonista principiale il nuovo 3DS, e così è stato.

La nuova console portatile della casa giapponese è stata presentata da Satoru Iwata, presidente di Nintendo.

Il nuovo Nintendo 3DS propone sempre due schermi, di cui quello inferiore touch screen, ma quello superiore ha una lunghezza maggiore, con una risoluzione di 800 X 240 pixel.

Qui sotto trovate le specifiche tecniche del nuovo 3DS, accompagnate da tante immagini ufficiali e da immagini dei giochi già annunciati, che sono tantissimi, anche di terze parti.

Alcuni dei più importanti sono Animal Crossing, Kid Icarus Uprising, Mario Kart, Nintendogs + Cats, Paper Mario, Pilotwings Resort, Star Fox 64 3D, Steel Diver e addirittura Metal Gear Solid!

Dimensioni: approssimativamente 13,46 x 7,37 cm, spesso 2,03 cm
Peso: 226,8 grammi circa
Design: la forma definitiva è ancora soggetta a cambiamenti
Schermo superiore: 3,53 pollici (8,97 cm) capace di visualizzazione 3D senza bisogno di occhiali, con risoluzione 800×240 pixel (400 pixel per occhio in modo da permettere la visione stereoscopica 3D)
Touch screen: 3,02 pollici touch screen (7,67 cm) con risoluzione 320×240 pixel
Camera: una fotocamera interna e due fotocamere esterne da 640×480 pixel (0,3 megapixel)
Software preinstallato: da annunciare
Dimensione cartucce Nintendo 3DS: 2 GB al massimo, al lancio
Comunicazione wireless: comunicazione attraverso banda a 2,4 GHz, possibilità di connessione LAN tra vari 3DS e attraverso Access Point Wi-Fi con standard IEEE 802.11 e sistemi di sicurezza WPA/WPA2. Il sistema è progettato per connettersi e scambiare dati anche quando non è in uso
Interfaccia: touch screen, microfono, tasti frontali A/B/X/Y, croce direzionale digitale, tasti Start e Select, “Slide Pad” che consente il controllo analogico, fotocamere interna e due esterne, sensore di movimento e giroscopio
Altri controlli: “3D Depth slider” che consente di modificare il livello dell’effetto 3D (fino all’eliminazione totale), tasto Home per tornare al sistema, tasto wireless per spegnere l’interfaccia radio in ogni momento, tasto di accensione. Lo stilo è telescopico e raggiunge i 4 pollici nella massima estensione
Input/Output: slot che contiene sia cartucce 3DS che DS, slot per SD Card, connettore AC, uscita audio per le cuffie
Suono: speaker audio stereo posizionati ai lati dello schermo superiore
Batteria: batteria agli ioni di litio, con dettagli da annunciare
Lingue: da annunciare
Parental Controls: sistema di parental control simile a quello presente in Nintendo DSi

4 commenti su “Nintendo 3DS annunciato ufficialmente all’E3 2010”

Lascia un commento