Battlefield 3 [PS3, Xbox 360, PC]

di Alessandro Bombardieri 9

Battlefield 3 uscirà in autunno...

Battlefield 3 è uno sparatutto in prima persona, sviluppato dalla EA Digital Illusions CE e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco uscirà nel corso dell’autunno del 2011, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

A differenza di quanto può far credere il nome, Battlefield 3 è l’undicesimo titolo della serie Battlefield, il seguito diretto di Battlefield 2, uscito nell’ormai lontano 2005.

GAMEPLAY
Battlefield 3 proporrà le classiche battaglie che la serie ci ha abituato a conoscere, con tantissimi soldati impegnati nella stessa operazione. Saranno presenti modalità single player, co-op e ovviamente multiplayer, che sarà il punto forte del gioco.
In questo terzo capitolo principale di Battlefield vengono re-introdotte alcune caratteristiche scomparse nei giochi Bad Company; sarà possibile mettersi proni a terra, torneranno i jet fighter e tornerà l’online fino a 64 giocatori nella versione per PC.
Nelle versioni console il massimo di giocatori per l’online sarà di 24 e le zone di battaglia saranno ristrette, tranne che per lo spazio aereo, che rimarrà lo stesso che su PC.
Le ambientazioni del gioco confermate sono Parigi, Tehran, Sarajevo, Sulaymaniyah, New York e l’Oman. Si combatterà in strada, in aree metropolitante ed in spazi aperti, inoltre sarà possibile usare veicoli nel corso della campagna in alcuni punti

TRAMA
Battlefield 3 avrà la campagna single player ambientata nel 2014. Ad inizio campagna il giocatore prenderà il controllo del Sergente Henry Black Blackburn, un membro della United States Marine Corps al confine tra Iraq ed Iran. Un terremoto colpisce la zona ma non si conoscono gli effetti.
Il Sergente Black dovrà guidare una squadra di 5 uomini in una missione per trovare e riportare in salvo una elite squad americana, la cui ultima posizione era “una brutta parte della città”.

SVILUPPO
Battlefield 3 sfrutta la nuova tecnologia di animazione dei personaggi chiamata ANT, già usata da EA per esempio nei giochi sportivi come FIFA, che rende più realistici i movimenti del corpo e della testa.
Inoltre il motore grafico è tutto nuovo, si chiama Frostbite 2.0 ed è stato creato ripartendo da zero. Frostbite 2.0 permette di avere distruzioni, suono e grafica avanzati rispetto al motore precedente.

BF3 vs COD
Come dichiarato dallo stesso CEO di EA, John Riccitiello, il rivale di Battlefield 3 sarà Call of Duty. Non è un caso che Call of Duty Modern Warfare 3 arriverà proprio nello stesso periodo del nuovo Battlefield.

TRUCCHI BATTLEFIELD 3

BATTLEFIELD 3 OBIETTIVI

BATTLEFIELD 1943 GRATIS

BATTLEFIELD 3 LIMITED EDITION

BATTLEFIELD 3 BETA

BACK TO KARKAND USCITA

TRAILER
Sono stati rilasciati 3 trailer della serie Fault Line, con delle scene di gameplay di Battlefield 3. In seguito è stato pubblicato il trailer integrale della durata di 12 minuti.

Trailer “My Life”

Weapon customization part 1

Weapon customization part 2

BATTLEFIELD 3 MULTIPLAYER GAMEPLAY TRAILER

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>