L’online di Wii U sarà gratuito

Home » Wii U » L’online di Wii U sarà gratuito

Nintendo non prevede di far pagare un abbonamento ai propri utenti per il gioco online della prossima console Wii U, come dichiarato ufficialmente dal presidente della società Satoru Iwata durante un recente incontro con gli azionisti dell’azienda.

Iwata ha spiegato che la decisione di rendere il Nintendo Network accessibile in maniera gratuita è dovuta soprattutto al fatto di andare incontro alle abitudini dei giocatori. Il Nintendo Network tra l’altro viene già usato su Nintendo 3DS, senza costi di alcun tipo.


Abbiamo un’ampia gamma di utenti, dai giocatori casuali a quelli più hardcore. Soprattutto pensando ai giocatori che giocano solamente una volta ogni tanto, non pensiamo sia giusto chiedere il pagamento di un abbonamento per sfruttare le funzioni online“, ha detto Iwata.

WII U USCITA EUROPEA

Nintendo ad aprile per la prima volta ha chiuso l’anno in rosso, Iwata ha però detto che il Nintendo Network pur non essendo a pagamento sarà una sorta di social forum, nel quale i giocatori saranno portati a fare acquisti anche in base alle attività degli amici. In pratica grazie a Miiverse per Wii U verranno consigliati giochi e contenuti partendo dai consigli degli amici.

Lascia un commento