Nintendo presenta Wii U Gamepad e Wii U Pro Controller all’E3 2012

Home » Nintendo presenta Wii U Gamepad e Wii U Pro Controller all’E3 2012

Nella conferenza registrata antecedente all’E3 vero e proprio, Nintendo ha presentato la versione definitiva del Wii U Gamepad, insieme ad un controller più tradizionale chiamato Wii U Pro Controller.

Satoru Iwata, dopo aver svelato che la progettazione di Wii U è iniziata nel 2008, ha mostrato il nuovo Wii U Gamepad, ossia il controller principale della nuova console.


Il design è stato rivisto rispetto al modello presentato l’anno scorso, ora propone una migliore ergonomia e propone alcune nuove funzioni che permettono di interagire con la tv. Come spiegato dal presidente di Nintendo i due schermi rendono possibile quello che gli ingegneri chiamano diversità asimmetrica in questo modo ci sono immagini diverse su tv e display del controller. Iwata ha promesso che questa importante funzione verrà spiegata nel dettaglio durante la conferenza all’E3.

NINTENDO WII U USCITA

Sono state mostrate le possibilità del controller, in particolare si è visto che sarà possibile disegnare o lanciare oggetti. Grazie a sensori e giroscopi il controller rileverà il movimento del giocatore. Inoltre è stato confermato ufficialmente che alcuni giochi potranno girare direttamente sul display del controller, che diventerà di fatto una console portatile.

Nintendo ha anche presentato un controller dedicato agli hardcore gamers, chiamato Wii U Pro Controller. Sinceramente le forme ricordano molto quelle del controller per Xbox 360. Questo controller andrà comprato a parte. Tutte le periferiche Wii come Remote, Nunchuk e Balance Board saranno comunque compatibili con la nuova console.

Categorie Wii

Lascia un commento