Wii U 3D, supporto confermato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wii U supporterà il 3D...

Nel corso di un’intervista rilasciata a Mercury News, il presidente di Nintendo Satoru Iwata, ha dichiarato che Wii U, la nuova console Nintendo presentata in occasione dello scorso E3 2011, ha tutto quello che serve per attirare anche le attenzioni dei cosidetti hardcore gamers, rimasti invece delusi dal Wii.

Iwata ha detto che l’abbinamento dell’alta definizione e del nuovo rivoluzionario controller sarà perfetto per soddisfare anche i giocatori più tradizionali, quelli che non hanno ancora digerito la strada intrapresa dal primo Wii.

Il presidente di Nintendo è convinto del fatto che l’alta definizione attirerà tanti giocatori che sono rimasti lontani da Wii proprio per la scarsa qualità delle immagini.

Iwata ha affermato che soprattutto in Occidente è molto importante l’aspetto visivo dei giochi, ed è proprio per questo che Wii U dovrebbe riportare diversi giocatori a scegliere Nintendo.

Iwata ha anche aggiunto che il nuovo controller permetterà di proporre nuove modalità di gioco che faranno la felicità sia dei casual gamers che degli hardcore gamers.

Infine Iwata ha confermato che Nintendo Wii U supporterà la tecnologia del 3D stereoscopico. Tuttavia la società al momento non si sta concentrando su questo aspetto per il momento, come dichiarato da Iwata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>