Wii U specifiche tecniche svelate?

Home » Wii U » Wii U specifiche tecniche svelate?

Manca ormai pochissimo al Nintendo Direct, l’evento che si terrà domani in cui la software house giapponese dovrebbe svelare tutti i dettagli relativi al nuovo Wii U ed al suo lancio sul mercato.

Tuttavia non mancano le indiscrezioni dell’ultimo minuto, infatti sono comparse online quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche definitive della nuova console di Nintendo, rivelata da una fonte anonima tra gli sviluppatori.


Secondo queste informazioni comparse online la CPU Espresso del Nintendo Wii U avrà tre core Broadway migliorati, il processore grafico GPU7 sarà basato su su AMD Radeon ad alta definizione ed avrà una sola API = GX2 con il support per i Shader Model 4.0, che equivalgono come funzionalità a DirectX 10.1 e OpenGL 3.3. La memoria 1 sarà di 32 MB, la memoria 2 (quella per le applicazioni) sarà di 1 GB.

Per salvare i dati invece la memoria a disposizione sarà di 8 GB ma sarà anche possibile aumentarla tramite l’utilizzo di schede SD esterne (SD fino a 2 GB/ SDHC fino a 32 GB) e dischi rigidi esterni tramite USB. Ci sarà la connettività 802.11 b/g/n Wifi, le risoluzioni supportate saranno 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i, i cavi video supportati saranno HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV, infine ci saranno Quattro porte USB 2.0.

WII U USCITA

Stando ai rumors più recenti il Nintendo Wii U dovrebbe uscire l’11 novembre in Nord America al prezzo di 250 dollari, ma ovviamente nulla è ancora stato annunciato ufficialmente da Nintendo.

Lascia un commento