Recensione e voti Mondiali Fifa Sudafrica 2010

Home » 2010 » Recensione e voti Mondiali Fifa Sudafrica 2010

Da domani 30 aprile sarà disponibile nei negozi il nuovo Mondiali Fifa Sudafrica 2010, il gioco di calcio dedicato alla manifestazione che prenderà il via il prossimo mese di giugno nel paese africano.

La domanda più importante che tutti si fanno è se valga o meno la pena di spendere i soldi per comprare un gioco che alla fine è un miglioramento del già ottimo Fifa 10, soprattutto considerando che EA Sports ha deciso di vendere il gioco a prezzo pieno.

La risposta secondo me è molto soggettiva: se avete già Fifa 10 e siete soddisfatti allora potreste anche lasciar perdere ed aspettare Fifa 11. Se avete Fifa 10 ma volete provare quello che sarà alla base del prossimo Fifa allora l’acquisto è obbligato. Se non avete Fifa 10, beh, non ci sono dubbi, questo è il gioco da comprare.

In Mondiali Fifa Sudafrica 2010 ci sono tutte le meccaniche che hanno permesso a Fifa negli ultimi anni di diventare il miglior gioco di calcio sulla piazza, con alcune importanti migliore. I portieri, punto debole di Fifa 10, sono stati molto migliorati e non vedrete più miriadi di gol presi col pallonetto da fuori area.

Il gioco rimane molto divertente come i predecessori, mantenendo comunque un livello di realismo pauroso. L’approccio alla partita sarà un po’ più veloce rispetto a Fifa 10, e gli scontri di gioco sono ancora più realistici che in passato.

Inoltre Mondiali Fifa Sudafrica 2010 è stato migliorato anche sotto il punto di vista tecnico, e sono presenti alcune modalità speciali dedicate ai mondiali. Ovviamente la scelta delle squadre è limitata alle nazionali, ma con l’ottimo online di Fifa direi che per questo non ci sono problemi.

E’ stato implementato anche un nuovo sistema per i rigori, che risulterà un po’ legnoso all’inizio, ma niente di che preoccuparsi.

Addirittura è stata inserita una modalità per i giocatori meno esperti, che permette di giocare usando solo due tasti, semplificando il tutto.

Voti dai maggiori siti
Gamespot – 8.5 Molto realistico, ottima grafica ed animazioni, grande possibilità di scegliere la difficoltà in base alle proprie abilità. Qualche difetto di Fifa 10 è rimasto.

IGN – 8.7 Mondiali Fifa Sudafrica 2010 è un gioco di calcio fantastico, con una presentazione incredibile. Se vi è piaciuto Fifa 10 dovrete sicuramente dargli un occhio.

Multiplayer.it – 9.0 Fifa 10 corretto e rivisto, tecnicamente migliore e con alcune modalità interessanti. Poche squadre, qualche difetto cronico rimane.

Spaziogames – 9.0 Passo avanti rispetto a Fifa 10, migliorati i portieri ed i tiri. Modalità limitate.

Videogamer.com – 9.0 Ottima grafica e gameplay, migliorato da Fifa 10. Bella la modalità mondiali online.

1 commento su “Recensione e voti Mondiali Fifa Sudafrica 2010”

  1. Avete visto lo spot della RAI sui mondiali???
    Secondo me è scandaloso che pubblicizzano i mondiali dicendo che sono “gratis”

    Ma gratis de che??? E il canone (euro 109.00)? e la Pubblicità???
    E poi non verranno trasmesse tutte le partite e anche l’HD sarà solo per poche regioni!!!

    Ribelliamoci a queste pubblicità ingannevoli

    http://www.youtube.com/watch?v=ZgKoUZY5hQU

Lascia un commento