Wii Mini annunciata ufficialmente da Nintendo

di redazione Commenta

Darà venduta al prezzo di 99 dollari.

Nintendo ha annunciato ufficialmente la nuova console Wii Mini, che come lascia capire il nome è una versione ridisegnata e più piccola della classica console Wii. Per il momento, e molto stranamente, Wii Mini è stata però confermata solamente per il rilascio in Canada in tempo per le festività natalizie.

Ad ora non sono state rilasciate informazioni su un possibile arrivo di Wii Mini anche in altri territori, è stato però annunciato che Wii Mini uscirà in Canada il 7 dicembre prossimo e sarà venduta ad un prezzo molto interessante: 99 dollari.


Il prezzo basso però è accompagnato anche da alcune rinunce dal punto di vista hardware: Wii Mini non include il supporto alle connessioni Wi-Fi e stando a quanto dichiarato dai retailer canadesi non sarà in grado di connettersi ad internet in alcun modo quindi non potrà sfruttare le funzioni online. Inoltre Wii Mini non avrà la retrocompatibilità con i dischi dei giochi per Gamecube, infatti la console non ha proprio le porte per connettere i controller ed inserire le memory card.

TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII

Dal punto di vista estetico Wii Mini propone un case di colore rosso con una colorazione nera opaca sulla parte superiore. Nella confezione di Wii Mini saranno inseriti un Wii Remote Plus ed un Nunchuck. A differenza della Wii originale, che può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale, Wii Mini deve stare per forza in posizione orizzontale. Alla sinistra della console è presente il pulsante di accensione, mentre a destra il pulsante di apertura del lettore, quindi il caricamento avverrà dall’alto, in stile Gamecube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>